Condizioni di Vendita

[heading]

Condizioni Generali di Vendita

[/heading]

NOTE LEGALI

Il laboratorio artigianale “Linea Nostra” di Cisamolo Alberto, sito in via Camagre 23/A, 37063 Isola della Scala- VR-Italia. P.IVA 03873190239, proprietario del presente sito web www.lineanostra.it da il benvenuto ai potenziali clienti sperando che il Sito sia di loro gradimento e le informazioni ivi contenute siano di loro utilità. L’accesso al Sito e qualsiasi uso delle informazioni che esso contiene sono soggetti alle seguenti condizioni generali di vendita.
Ove i clienti non siano d’accordo con quanto riportato nelle Condizioni Generali di Vendita sono pregati di astenersi da qualsiasi ulteriore utilizzo del Sito. Si rende pertanto noto che qualsiasi collegamento al Sito, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi, la comunicazione con il Servizio Clienti, implica che il cliente abbia aderito, senza limitazione o condizione alcuna, alle Condizioni Generali di Vendita. Linea Nostra si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza alcuna preventiva comunicazioni le seguenti Condizioni Generali di Vendita. Il semplice collegamento al Sito da parte del cliente equivarrà all’accettazione incondizionata delle modifiche e revisioni delle Condizioni Generali di Vendita. Raccomandiamo pertanto al cliente di verificare regolarmente il testo vigente. Tutte le informazioni contenute nel Sito (testi, immagini, loghi, disegni e video) sono protetti del diritto d’autore. Pertanto al cliente è permesso visualizzare, copiare e stampare i contenuti del Sito solo ed unicamente per fini personali e di natura non commerciale. Salvo quanto qui disposto non è permesso modificare, stampare, pubblicare, riprodurre e distribuire i contenuti del Sito senza autorizzazione scritta di Linea Nostra. Tutti i contributi inviati dai clienti a Linea Nostra (domande commenti suggerimenti e simili) non saranno di carattere confidenziale. Pertanto Linea Nostra potrà utilizzarli liberamente senza alcuna limitazione o corrispettivo dovuto. In aggiunta Linea Nostra si riserva il diritto di utilizzare concetti, idee, suggerimenti senza l’obbligo di riconoscere alcun compenso e/o corrispettivo. Il Sito permette, tramite apposita sezione, di effettuare acquisti on-line di prodotti a marchio Linea Nostra. Ogni acquisto è soggetto ai termini e alle condizioni generali di vendita, consultabili nell’apposita sezione Condizioni Generali di Vendita. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy. Il cliente è pertanto invitato a consultare l’apposita sezione Privacy.

CONTENUTI DEL SITO

Linea Nostra si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i contenuti del Sito, senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

ACCESSO ED UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEL SITO

Si rende noto che i clienti sono autorizzati a consultare il Sito mediante appositi spazi presenti nel Sito stesso. Qualsiasi tentativo non autorizzato di aggirare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi operativi, nonché qualsiasi accesso, danneggiamento, alterazione, cancellazione delle informazioni contenutevi, sarà portato all’attenzione della autorità competenti e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei Prodotti a marchio Linea Nostra sul sito www.lineanostra.it, tra il laboratorio artigianale Linea Nostra di Cisamolo Alberto, sito in via Camagre 23/A, 37063 Isola della Scala- VR-Italia. P.IVA 03873190239 e i clienti che compreranno prodotti Linea Nostra sul sito. L’offerta e la vendita dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt 50 e ss. Del Decreto Legislativo 6 novembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.70, contenente la disciplina del commercio elettronico (“Decreto E-commerce”) e successive modifiche. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento ed eventuali modifiche saranno in vigore dalla loro pubblicazione. Si invita pertanto il cliente ad accedere regolarmente al Sito e consultare detta sezione prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili in Italia.

ACQUISTI SUL SITO

L’acquisto dei Prodotti Linea Nostra è consentito solo a soggetti che abbiano compiuto la maggiore età (18 anni), con capacità di agire ed in qualità di consumatori, ovvero a persone che effettuino un acquisto solo per scopi fisici e quindi non a fini imprenditoriali, professionali, artigianali e commerciali. Il cliente che acquista un prodotto dichiara e garantisce pertanto di esserne il consumatore finale, evitando così di vendere, commerciare, distribuire il prodotto stesso. Qualora Linea Nostra avesse motivo di ritenere, a propria discrezione, che un ordine sia stato effettuato in violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, potrà rifiutare tale ordine. Linea Nostra si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  • da clienti che abbiano in precedenza violato le condizioni di vendita;
  • da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque non esatti;
  • da clienti coinvolti in frode di qualsiasi tipo;
  • da clienti che abbiano o abbiano avuto contenziosi legali con Linea Nostra;

CREAZIONE DEL CONTRATTO

Si renda noto che l’esposizione dei prodotti non costituisce un’offerta ma un invito ad offrire prodotti artigianali a marchio Linea Nostra. Dopo aver osservato i Prodotti, e aver attentamente letto le Condizioni Generali di Vendita, il cliente può procedere alla creazione del suo ordine on-line, ovvero alla sottoscrizione del contratto di vendita tra Linea Nostra e il cliente stesso. Previa creazione del “My Account”, il cliente può procedere alla compilazione del proprio ordine selezionando i prodotti. Dopo aver creato l’ordine ed aver compilato il modulo elettronico in ogni sua parte, il cliente procede all’invio dell’ordine stesso. Linea Nostra procederà ai consueti controlli, ovvero alla correttezza e completezza del modulo d’ordine, alla disponibilità del prodotto e del regolare pagamento, che dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente attraverso i canali di acquisto presenti in questo sito. Non si accetta alcun tipo di pagamento se non quelli indicati. In caso contrario Linea Nostra provvederà alla cancellazione dell’ordine. Terminati i consueti controlli, Linea Nostra procederà ad informare il cliente circa il riscontro dell’ordine e del pagamento tramite e-mail. Tale risposta verrà inviata entro cinque giorni lavorativi dalla data dell’invio telematico dell’ordine stesso. In questa sezione, inoltre, il cliente dovrà esplicitare il luogo di consegna. Si esplicita che l’intero ordine deve essere recapitato ad un solo indirizzo abitativo o lavorativo. Le spese di spedizioni sono gratuite per l’Italia. Per spedizioni internazionali Linea Nostra si avvale del diritto di informare l’utente sulle eventuali spese di spedizioni aggiuntive previa spedizione della merce. Il Sito offre la possibilità di comunicare con Linea Nostra tramite lingua italiana ed inglese.

DISPONIBILITÁ DEL PRODOTTO

La disponibilità dei prodotti viene costantemente aggiornata e monitorata. Linea Nostra si avvale del diritto di modificare in qualunque momento la quantità dei prodotti disponibili e la loro tipologia, senza darne avviso tempestivo. Potrebbe accadere che più clienti acquistino lo stesso prodotto, nel medesimo istante. In tali casi, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o non immediatamente disponibile. In tal caso Linea Nostra contatterà il cliente tramite mail sulla necessità di riassortimento del Prodotto stesso o sulla necessità di cancellare l’ordine in caso di non riassortimento. Sarà il cliente ad esplicitare entro 24 ore, tramite mail, se intende:

  1. Dilazionare i tempi di consegna del prodotto, previo riassortimento dello stesso;
  2. Acquistare un altro prodotto dello stesso valore o di importo maggiore previo pagamento della differenza;
  3. Recedere dal contratto di vendita con conseguente rimborso dell’intero importo dovuto, costituito dal prezzo del prodotto, dalle spese di spedizione, se previste, e da eventuali costi aggiuntivi.

Nel caso in cui il pagamento sia già stato effettuato, e il cliente intenda annullare l’ordine, si faccia presente che Linea Nostra provvederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto immediatamente , ed in ogni caso entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dal decorrere della mail del cliente dichiarante tale volontà. L’importo del rimborso sarà comunicato al cliente tramite mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dell’istituto bancario.

PREZZI, TASSE E SPESE DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro; per i paesi al di fuori della zona Euro in valuta locale, e tutti comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto (IVA). Nel collo di spedizione, oltre al prodotto verrà inviata anche la Ricevuta Fiscale. Nel caso in cui il cliente abbia necessità di richiedere la Fattura, deve inviare una mail a Linea Nostra con l’indicazione degli estremi per l’emissione. Nel caso in cui il cliente richieda la fattura della merce in un secondo momento, Linea Nostra non si assumerà l’onere di emettere fatture. Le spese di spedizioni sono riportate alla pagina del checkout presente sul seguente sito. Alcuni prodotti potrebbero essere offerti ad un prezzo scontato. In tal caso accanto ad ogni prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento e il prezzo scontato. Linea Nostra intende precisare che i prodotti soggetti a sconti non sono prodotti difettosi ma solamente fine serie o rimanenze di numerate. Linea Nostra verifica costantemente che tutti i prezzi siano corretti, senza però togliere la possibilità di errore. Nel caso venga riscontrato un errore riguardante il prezzo del prodotto, Linea Nostra contatterà tramite mail il cliente chiedendo di riconfermare l’ordine; in caso di mancata risposta, Linea Nostra provvederà alla cancellazione dell’ordine.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Effettuando un ordine sul Sito, il cliente è tenuto a compilare correttamente l’apposito modulo, specificando non solo i prodotti desiderati ma anche i dati personali, le modalità di pagamento, l’indirizzo dove recapitare la spedizione, la richiesta di fatturazione con relativi dati di intestazione. Terminata tale azione e avendo ricontrollato attentamente quanto scritto, il cliente può procedere all’invio dell’ordine, inoltrando così a Linea Nostra un’offerta di acquisto di Prodotti. Si rende noto che l’invio dell’ordine obbliga il cliente al pagamento dei prodotti ordinati. Il cliente riceverà una mail (entro cinque giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine) di accettazione dell’ordine e verifica del pagamento e il “Traking Number”, un codice con il quale il cliente può personalmente controllare lo stato della sua spedizione ( vedi sezione Procedura di Spedizione)

PAGAMENTI

Tutti i pagamenti devono essere effettuati solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario o canale PayPal. Non si accetta nessun altro tipo di pagamento. Il cliente dovrà esplicitare nell’apposita sezione la modalità di pagamento prescelta e procedere al pagamento. Come causale di pagamento il cliente dovrà inserire in numero d’ordine effettuato, con nome e cognome del richiedente.
Il bonifico dovrà essere accreditato alle seguenti coordinate bancarie:

Banca Veronese – Credito Cooperativo di Concamarise S.C.R.L :
IBAN : IT57 CO83 2259 5000 0000 0927 130
BIC : ICRAITRR8YO

Oppure attraverso canale PayPal alla carta numero: 4023 6006 0007 1882.

LA PROCEDURA DI SPEDIZIONE

Linea Nostra procede alla preparazione del collo destinato alla spedizione e alla richiesta della stessa tramite vettore. Si rende noto che il singolo collo di calzature comprenderà il seguente materiale:

  • scatola da scarpe a marchio Linea Nostra;
  • scarpe a marchio Linea Nostra;
  • carta velina (facoltativa);
  • sacchetto di stoffa portascarpe a marchio Linea Nostra;
  • ricevuta fiscale o fattura;
  • sacchetto plastificato fornito dal vettore;

Nel caso il cliente abbia acquistato una cintura o un svuota tasche o altri prodotti, all’interno del collo troverà:

  • scatola di scarpe;
  • cintura nel relativo sacchettino in stoffa a marchio Linea Nostra oppure qualsiasi altro prodotto in pelle avvolto da carta velina o contenuto in sacchetti di stoffa;
  • ricevuta fiscale o fattura;
  • sacchetto plastificato fornito dal vettore;

Il cliente dovrà indicare nell’apposita sezione l’indirizzo abitativo o lavorativo dove intende farsi recapitare la merce. La consegna , tuttavia, può essere effettuata solo entro i confini dello Stato associato alla Country in cui il cliente sta navigando nel momento in cui inizia il procedimento di acquisto. Esempio semplificativo: se il cliente sta creando il proprio ordine d’acquisto e quindi sta navigando nella Country Italia, la consegna dei prodotti selezionati ed acquistati avverrà solo in Italia. Gli ordini che contengono l’indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori di tali confini saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’Importo Totale Dovuto rimborsato, se già pagato. Si rende noto che Linea Nostra effettuerà le spedizioni principalmente tramite GLS, General Logistics Systems. Per ordini effettuati in territorio italiano, le spese di spedizione sono gratuite; per gli stati esteri, Linea Nostra si riserva il diritto di avvalersi anche di altri vettori per le spedizioni e/o utilizzare altre modalità di consegna della merce. Pertanto Linea Nostra contatterà tempestivamente il cliente tramite mail indicando l’importo di supplemento da pagare ed eventuali cambiamenti riguardanti i vettori e/o le modalità di consegna. Dopo aver ricevuto il pagamento, Linea Nostra procederà alla spedizione della merce. Linea Nostra contatterà il cliente tramite mail inviandogli il “Traking Number” di spedizione rilasciato dallo stesso. Con questo codice, il cliente ha la possibilità di controllare personalmente lo stato della spedizione direttamente dal sito www.gls-italy.com. In caso di ritardi nella consegne, il cliente potrà rivolgersi direttamente al vettore per esercitare i suoi diritti; in nessun caso Linea Nostra potrà essere considerata responsabile per eventuali danni derivanti dalla ritardata o mancata consegna imputabile esclusivamente al vettore. I termini di consegna indicati sono da considerarsi puramente indicativi. La consegna è ritenuta completata al momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo di spedizione indicato nel modulo d’ordine. Spetta al cliente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Si raccomanda pertanto di verificarne l’integrità dell’imballaggio e il numero di prodotti ricevuti e lo si invita, dove possibile, ad indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie. Resta ferma l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

DIRITTO DI RECESSO

Linea Nostra è consapevole del fatto che i clienti non soddisfatti dei prodotti acquistati, possono esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 64 del Codice del Consumo senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto. Per esercitare tale diritto, il cliente deve informare Linea Nostra, prima della scadenza del termine della sua decisione di recedere. A tale fine il cliente è tenuto a compilare l’apposita sezione e procedere al reinvio delle merce mediante al seguente indirizzo: Linea Nostra di Cisamolo Alberto, via Camagre 23/A, 37063 Isola della Scala- VR-Italia.
I prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’utente ha comunicato a Linea Nostra la sua decisione di recedere dal contratto.
I costi della spedizione del reso sono a carico del cliente (salvo disposizioni diverse concordate con Linea Nostra). Solo dopo la ricezione del prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché l’integrità dello stesso, completo di tutto il materiale (si faccia riferimento alla sezione la procedura di spedizione), Linea Nostra procederà, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui essa ha ricevuto il prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dal cliente per il prodotto. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante, danneggiato o utilizzato dal cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso dell’Importo Totale Dovuto. Linea Nostrane darà comunicazione al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto rimarrà presso il laboratorio Linea Nostra a disposizione del cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dello stesso. Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, da Linea Nostra , nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana. È fatta salva l’applicazione ai clienti che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato. Il cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

CAUSE DI FORZA MAGGIORE

Si rende noto che Linea Nostra potrebbe avere difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime per la realizzazione dei propri prodotti dovuta alla sopravvenienza di cause di forza maggiore, non derivanti dalla propria volontà. Essendo un laboratorio uni – personale, potrebbe sopraggiungere una malattia e/o la morte. La rottura di uno o più macchinari del laboratorio, la mancata consegna da parte dei fornitori delle materie prime, un furto, danni causati da intemperie, rivolte civili, guerre, e qualsiasi altro fenomeno che possa ostacolare le quotidiane attività del laboratorio artigianale Linea Nostra, non sono da considerarsi mezzi di imputabile controversia. In qualunque caso Linea Nostra informerà tutti i propri clienti dell’accaduto tramite mail entro il termine di 7 (sette) giorni del verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione del servizio di vendita on-line debba essere sospeso per un termine superiore a 15 giorni, il cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.